Attualità
stampa

“FAI un giro in villa”, incontro webinar su Villa Gera e Castello di Collalto

L'iniziativa inizia domenica 21. Sabato 27 l'appuntamento dedicato anche ai due storici edifici in diocesi

“FAI un giro in villa”, incontro webinar su Villa Gera e Castello di Collalto

Torna in una veste virtuale “FAI un giro in villa”, il Festival laboratorio del vivere la villa veneta organizzato dalla presidenza FAI Veneto in collaborazione con i Gruppi FAI Giovani del territorio e giunto alla sua quarta edizione.

L'incontro sarà una tavola rotonda con i proprietari di villa Tiepolo Passi (Carbonera), di villa Gera (Conegliano) e del Castello di Collalto (Susegana) (nella foto), che racconteranno la loro personale esperienza di abitanti e gestori di una villa veneta oggi.

L’appuntamento è fissato per sabato 27 febbraio alle 18. L’evento si svolgerà in modalità webinar, per la durata di un'ora circa. Questo incontro sulle ville venete è inserito in un calendario di altri appuntamenti che riguardano tutte le province: domenica 21 Verona e Vicenza, il 23 Belluno, il 24 Rovigo, il 25 Padova, il 26 nuovamente Verona, il 28 Padova.

Per partecipare è necessaria la prenotazione su faiprenotazioni.fondoambiente.it. La partecipazione è libera. Tuttavia è gradito un contributo, che sarà destinato al nuovo progetto del FAI che ha preso il via nel 2020, “Progetto Alpe. L’Italia sopra i 1000 metri” per il recupero della malga e dei pascoli di Monte Fontana Secca e Col de Spadaròt, un alpeggio donato al FAI che si trova sul massiccio del Monte Grappa, nel territorio comunale di Quero Vas.

Info: treviso@faigiovani.fondoambiente.it.

“FAI un giro in villa”, incontro webinar su Villa Gera e Castello di Collalto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento