Attualità
stampa

FISM: il veneziano Giordano eletto presidente nazionale

Il congresso nazionale delle scuole dell'infanzia di ispirazione cattolica era sul tema “Uguali doveri, diritti diversi… A quando una effettiva parità?"

FISM: il veneziano Giordano eletto presidente nazionale

Stefano Giordano, veneziano, 52 anni, avvocato, sposato con Barbara e padre di due figli, è il nuovo presidente nazionale della Fism, la Federazione italiana scuole materne.

L’elezione è avvenuta nell’ambito del dodicesimo congresso nazionale della FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) che si è svolto a Roma fino a sabato scorso, incentrato sul tema “Uguali doveri, diritti diversi… A quando una effettiva parità?”, con l’intervento del Segretario Generale della CEI monsignor Stefano Russo, della vice-ministra all’Istruzione Anna Ascani, della sottosegretaria al Lavoro e delle Politiche Sociali Francesca Pugliesi, , del Segretario della Congregazione Educazione Cattolica mons. Vincenzo Zani del direttore dell’Ufficio Nazionale Educazione Scuola e Università della CEI Ernesto Diaco e del direttore di Avvenire Marco Tarquinio.

Giordano (nella foto), già presidente della Fism veneziana e consigliere nazionale nell’ultimo quinquennio, succede a Bianca Maria Girardi e avrà al suo fianco Lucia Stoppini, direttore della Fism trentina, riconfermata alla vicepresidenza. 

Luigi Morgano continuerà nel suo ruolo di segretario nazionale e rappresentante della Federazione, che raggruppa novemila scuole dell’infanzia paritarie e servizi educativi per la prima infanzia, quattrocentocinquantamila alunni, quarantamila dipendenti tra insegnanti e collaboratori.

FISM: il veneziano Giordano eletto presidente nazionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento