I concerti di Natale in questo fine settimana
Gli appuntamenti musicali natalizi nel territorio della diocesi di Vittorio Veneto e non solo..
Venerdì 13 dicembre
SACILE – Alle 21 al Teatro Zancanaro c’è il Concerto di Natale “La meglio gioventù”, organizzato dall’AFDS Sant’Odorico e dall’Istituto Filarmonico Città di Sacile.
STEVENÀ - Alle 21 nella chiesa parrocchiale si tiene il concerto di Natale con la partecipazione di tutti i cori dell’Unità Pastorale. Ingresso libero.
MANSUÈ - Alle 21 nel salone polifunzionale si tiene il concerto corale con le Scholae Cantorum di Basalghelle e Mansuè e il coro Monte Peralba di San Donà di Piave. Dirigono i maestri Giuliano Pillon, Enzo Luca e Ivano Benedetti.
FARRA DI SOLIGO - Alle 20.45 all’Auditorium Santo Stefano c’è il Concerto di Natale con il coro San Lorenzo, diretto da Nadia De Pra, e il coro Voci in Valle di Sedico, diretto da Bruno Cargnel, Fulvio Sagui e Marisa Santomaso. Ingresso libero.
VITTORIO VENETO - Alle 20.30 nella chiesa di Santi Pietro e Paolo si tiene il 36° Concerto di Natale per il Piccolo Rifugio organizzato dal Rotaract Conegliano Vittorio Veneto. Si esibiscono il Coro Conegliano diretto da Diego Tomasi e il Coro Anzano diretto da Paolo Stefan. Le offerte raccolte sono donate al Piccolo Rifugio.
Sabato 14 dicembre
REFRONTOLO – alle 20.30 nella chiesa parrocchiale si tiene l’11esimo Concerto di Natale con i cori Seventh Note Gospel Lab e dell’associazione Musicale Giovani Accordi. Organizzano l’associazione Due Cuori per la Vita e il Comune di Refrontolo.
RAI DI SAN POLO - Alle ore 20.30 nella chiesa di Rai di San Polo la sesta rassegna di cori e canti natalizi con il coro Voci Amiche di San Polo e il Coro Voci del Sile di Quinto di Treviso.
SAN GIOVANNI DI MOTTA - Alle 20.15 in chiesa avrà luogo il concerto “A Natale Puoi” con le corali Don Nazareno di San Giovanni e del Duomo di Motta, e con la partecipazione del Coro Santa Croce di Cessalto, con il tradizionale scopo benefico, quest’anno per la famiglia di mamma Maria Louise tramite la Caritas diocesana.
TRICHIANA - Alle 20.30 concerto di Natale nella chiesa arcipretale di Trichiana con il coro polifonico di Trichiana, la Schola cantorum Trichianensis e il Quintetto d’ottoni Klomer Brass. Ingresso libero.
CIMAVILLA - Alle 20.30 nella chiesa di Cimavilla concerto di Natale con il coro dei bambini della scuola materna Don Bosco, il coro giovanile di Cimetta e il gruppo Womenvox di Vittorio Veneto.
SAN VENDEMIANO - Alle 20.15 nella chiesa di San Vendemiano c’è il Concerto di Natale con i cori parrocchiale e il coro I Borghi.
GORGO AL MONTICANO - Alle 20.45 nella chiesa parrocchiale si tiene il 30esimo Concerto di Natale, con il Coro Laetitia, diretto da Oscar Tomasella, il Coro Parrocchiale di Rustignè, diretto da Laura Mazzon e il Collis Chorus di Budoia (Pordenone), diretto da Roberto De Luca.
CONEGLIANO – Alle 20.45 al Teatro Accademia a “Bianco Natale. Danziamo con il cuore”. Rassegna degli allievi delle scuole di danza "Dance City" ed "Espressione Danza". Ingresso 10 euro. Organizza l’Associazione “Amici del Burkina” per raccogliere fondi per il convento dei Frati Cappuccini e l’orfanotrofio “Gli angeli” in Costa D’Avorio sostenuto dalle suore di Maria SS. Consolatrice.
COLFRANCUI - Alle 20 in chiesa a: concerto di Natale.
TEMPIO DI ORMELLE - Alle 20.45 nella chiesa parrocchiale dei Templari c’è il Concerto di Natale con il gruppo degli Orkestrani. Ingresso libero, al termine rinfresco.
ARCADE – Alle 21 in chiesa parrocchiale c’è il Concerto di Natale del coro Patrizia Mora Choir. Organizza l’Avis comunale.
Domenica 15 dicembre
VITTORIO VENETO – Alle 11.30 in Cattedrale, per i Concerti d’Avvento, si tiene il concerto del coro Col di Lana, diretto da Sabrina Carraro, con alla tastiera Giovanni Tonon.
TOVENA - Alle 15 nella chiesa parrocchiale di Tovena il decimo concerto di Natale con il coro Col di Lana di Vittorio Veneto che propone brani della tradizione classica e popolare sacra. Al termine rinfresco. Organizza la Pro loco.
CAPPELLA MAGGIORE – Alle 15 nella chiesa della Mattarella c’è il concerto “Aspettando il Natale” con il coro ANA di Vittorio Veneto, diretto da Carlo Berlese.
PARÈ – Alle 15.30 nella chiesa di Parè concerto di Natale “Intorno al bambino” con la corale di Parè, il coro Senza Tempo e il Coro Conegliano.
RAMERA - Alle 15.30 nella chiesa di Ramera concerto di Natale con il coro I Borghi, un coro senegalese e “Pipes of peace” di Giavera del Montello.
PONTE DELLA PRIULA - Alle 16 nel tempio votivo di Ponte della Priula 41esima edizione del concerto di Natale con il maestro d’organo Antonio Camponogara, accompagnato alla tromba da Mario Caldonazzi e al trombone da Fabio Mattivi, e con le corali Insieme Vocale Città di Conegliano, San Tomaso di Canterbury di Gaiarine e la locale Ave Plavis, accompagnati all’organo da Sandro Carnelos. In programma brani di Heandel, Bach, Mozart. Ingresso libero. Al termine un momento conviviale con scambio di auguri.
ZENSON DI PIAVE - Alle 16 nella chiesa parrocchiale si tiene il Concerto di Natale con il coro "Rainbow Ensemble", diretto da Alessandra Zanardo, con la corale "Voci Marenesi", diretta da Paola Bortoluzzi, e con "Quel Benedteto Coro", diretto da Veronica Bonora. Ingresso libero.
VITTORIO VENETO – Alle 17 nella chiesa di Meschio c’è “Natale in piazza Meschio” con il coro "È più bello insieme", diretto da Alberto Bonato, l’Accademia Tetracordo, diretto da Mariagrazia Marcon, e il Gruppo vocale “D'Altro Canto” diretto da Sabrina Carraro, con alla tastiera Giovanni Tonon.
RUA DI FELETTO - Alle 17 nella chiesa parrocchiale di Rua di Feletto concerto “Auguri in musica” con il coro parrocchiale di Rua, il corale parrocchiale di Bagnolo, la Corale Femminile Vittoriese di Vittorio Veneto, la scuola di musica “Camillo Battel” di San Pietro di Feletto e la “1906 Feletto Band”. Organizzano Pro loco e Comune di San Pietro.
TARZO – Alle 17 nella chiesa parrocchia c’è il Concerto di Natale con la Corale dei Laghi di Tarzo, diretto da Pierangelo Callesella, il coro Sonoria di Cimadolmo, diretto da Mara Andreon, con Davide Zanchetta al piano digitale, Luca Berna e Matteo Fantuz alle percussioni.
CISON - Alle 17 in chiesa parrocchiale c’è il Concerto di Natale con il Coro Minimo Bellunese.
SACILE – Alle 18.30 a Palazzo Ragazzoni c’è il concerto “AperinCanto di Natale”, con il Coro Femminile San Lorenzo.
ARCADE – Alle 15 in piazza c’è il Concerto di Natale del gruppo Hold Up For Jesus. Organizza l’Associazione Sogni in Musica.
Lunedì 16 dicembre
ZOPPÈ - Alle 20.30 nella chiesa parrocchiale c’è il concerto di Natale con la Corale San Salvatore di Susegana, diretta da Beatrice Fioretti.
MIANE - Alle 20.45 nella chiesa parrocchiale di Miane concerto di Natale in memoria di Carlo Rebeschini. Con i cori Montecimon e Corale InCantus di Miane, insieme ad altri coristi che provengono da diverse realtà corali della nostra zona, e la straordinaria presenza della Janus Orchestra, formata da 25 musicisti dell’orchestra del Gran Teatro la Fenice di Venezia. Si esibiscono anche gli alunni della scuola media di Follina. In programma brani di canto gregoriano e “a cappella”, pezzi strumentali dei ragazzi, composizioni per sola orchestra e brani con coro e orchestra. Ingresso libero. È uno degli appuntamenti per il bicentenario della consacrazione del santuario del Carmine.
Martedì 17 dicembre
SUSEGANA - Alle 20.30 nella chiesa parrocchiale si tiene il concerto di Natale con la Corale San Salvatore, diretta da Beatrice Fioretti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento