Attualità
stampa

MALTEMPO: a febbraio il via ai lavori sul litorale

L'assessore regionale Bottacin: "Un investimento da 2,2 milioni di euro" 

MALTEMPO: a febbraio il via ai lavori sul litorale

Partiranno a inizio febbraio i lavori per la riorganizzazione e il completamento del sistema di difesa del litorale orientale del Lido di Jesolo.

"Dopo alcune verifiche tecniche e la consegna dei lavori, avvenuta a novembre 2019 - spiega l'assessore alla Difesa del Suolo Gianpaolo Bottacin -  sono state infatti conseguite dalla ditta aggiudicataria le necessarie autorizzazioni all'avvio dei lavori da parte dell'Autorità Marittima e del Comune di Jesolo". 

Ora sono in corso le ultime procedure previste per la caratterizzazione dei sedimenti in aree di dragaggio a mare dopo di che si potrà provvedere all'avvio dell'intervento. 

"Nei primi giorni di febbraio prenderà, quindi, avvio il cantiere del valore di 2,2 milioni di euro  - conclude Bottacin - con contestuale realizzazione di quattro nuovi pennelli nella zona del Villaggio Marzotto e il riordino di altri sei già presenti a Jesolo Pineta, oltre al ripascimento dell'arenile nelle stesse zone per un totale di 45.000 metri cubi di materiale". 

Fonte: Comunicato stampa
MALTEMPO: a febbraio il via ai lavori sul litorale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento