Messa dei popoli col vescovo Corrado
Domenica 14 maggio alle 11 presso la parrocchia Madonna della Pace del Menarè. Celebra il vescovo Corrado.
Redazione Online
09/05/2017

Domenica 14 maggio alle 11 la parrocchia Madonna della Pace del Menarè ospita per la terza volta la messa diocesana dei popoli. Sarà il vescovo Corrado a presiedere la celebrazione eucaristica che vedrà presenti anche gli assistenti spirituali dei vari gruppi etnici presenti nella nostra Chiesa di San Tiziano, il parroco del Menarè e vicario foraneo don Evaristo Colmagro e don Adriano Zanette, direttore dell’Ufficio diocesano Migrantes.

L’organizzazione, a cura della Migrantes e della Caritas diocesane, in collaborazione con varie realtà pastorali della forania Pedemontana, ha coinvolto i cattolici prove- D nienti da varie parti del mondo presenti nel nostro territorio: senegalesi, ucraini, rumeni, filippini, ghanesi, latino-americani. Con loro varie associazioni tra cui i Trevisani nel mondo, il Gruppo missionario foraniale e i membri delle Caritas. Le bandiere dei vari Paesi del Globo apriranno la processione insieme alla corale senegalese.

Il gruppo ghanese si occuperà del canto finale e animeranno la messa con i loro canti nella lingua madre anche filippini, rumeni e ucraini. Ancora il coro senegalese canterà e danzerà all’offertorio. Mentre le letture saranno proclamate in ucraino, italiano, inglese e rumeno.