Attualità
stampa

Ospedale di Vittorio V.: al via l'ultima parte dei lavori nella Piastra Ambulatoriale

L’Ulss 7: “E’ una fase delicata, chiediamo la collaborazione degli utenti”.

Ospedale di Vittorio V.: al via l'ultima parte dei lavori nella Piastra Ambulatoriale

I lavori relativi alla Piastra Ambulatoriale dell’Ospedale di Vittorio sono entrati nella terza e ultima fase, la più delicata: per permettere il completamento dell’intervento di riqualificazione si è resa necessaria, infatti, la chiusura del corridoio collocato a destra dell’ingresso principale, che collega l’atrio agli ambulatori. Tale chiusura durerà circa un mese.

“Poiché l’area interessata dalla fase conclusiva dei lavori comprende anche l’accesso agli ascensori - sottolinea la direzione medica - si è riusciti a lasciare a disposizione dell’utenza un ascensore principale e due secondari. Abbiamo studiato tutte le soluzioni possibili per ridurre al minimo i disagi: ci scusiamo anticipatamente per eventuali possibili problemi collegati, in particolare, alla riduzione del numero di ascensori disponibili e alla necessità di utilizzare percorsi alternativi (indicati da apposita segnaletica) per raggiungere la farmacia e gli ambulatori di chirurgia e urologia. Considerato che si tratta di disagi momentanei, finalizzati ad avere poi a disposizione una Piastra ambulatoriale più moderna e funzionale, chiediamo - aggiunge la direzione medica - la collaborazione di tutti, utenti e personale dipendente, in particolare per quanto riguarda l’uso degli ascensori, invitando tutti coloro che non hanno problemi di deambulazione, o altre particolari esigenze, a utilizzare le scale per raggiungere i reparti”.

“In questa fase dei lavori abbiamo ritenuto opportuno collocare, nell’orario di maggior afflusso, dei volontari in prossimità degli ascensori, sia al pianterreno che al piano rialzato, per supportare gli utenti e rispondere in modo tempestivo ad eventuali problematiche che dovessero presentarsi - sottolinea il direttore generale, Gian Antonio Dei Tos -. Per eventuali segnalazioni o richieste restano a disposizione dell’utenza anche l’ufficio relazioni con il pubblico, l’ufficio tecnico, e la direzione medica. Con questo intervento, che andrà a completare il rinnovamento del piano rialzato - ricorda Dei Tos -  l’ospedale di Vittorio Veneto farà un ulteriore salto di qualità, sia strutturale che funzionale”.

Il completamento dei lavori di riorganizzazione della Piastra Ambulatoriale è previsto per metà novembre: la nuova Piastra si estenderà su una superficie di circa 2.000 mq e comprenderà 35 ambulatori, 4 sale d’attesa e un’area accettazione e front-office dedicata.

“L’intervento, che rappresenta uno dei tasselli del potenziamento dell’ospedale di Vittorio Veneto - precisa Dei Tos - ci consente, oltre alla riqualificazione strutturale, una riorganizzazione funzionale in un’ottica multidisciplinare dell’assistenza al paziente, concentrando tutte le attività ambulatoriali delle diverse specialità chirurgiche, mediche e dei servizi assistenziali, attualmente distribuite nei vari piani del presidio ospedaliero, in un’unica area. A servizio della nuova Piastra ambulatoriale ci saranno, inoltre, un Front office ed un’Accettazione dedicati, che garantiranno una presa in carico più efficace ed efficiente degli utenti”.

L’investimento, per la realizzazione della nuova Piastra ambulatoriale è di circa 400.000 euro.

Ospedale di Vittorio V.: al via l'ultima parte dei lavori nella Piastra Ambulatoriale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento