Attualità
stampa

Provincia. Al via i corsi per adulti disoccupati

I corsi che partiranno in questi mesi saranno per Autocad, CNC, Informatica e Cad Meccanico, inoltre di addetto alla macelleria, banconiere e potatura.

Provincia. Al via i corsi per adulti disoccupati

La Provincia di Treviso apre le iscrizioni per il secondo semestre dell’anno formativo 2014 – 2015, per quanto riguarda i percorsi di formazione per adulti. I corsi che partiranno in questi mesi saranno per Autocad, CNC, Informatica e Cad Meccanico, inoltre di addetto alla macelleria, banconiere e potatura.

“A seguito dei numerosi tavoli di discussione, la Regione ci ha assegnato a fine anno 2014 per l’anno formativo in corso ulteriori 365mila euro e questo ci ha permesso di assicurare l’attivazione della formazione per adulti disoccupati anche per questo semestre. La formazione per adulti, soprattutto in questo periodo storico, è fondamentale: infatti solo nel primo semestre hanno partecipato oltre 200 persone disoccupate. L’anno scorso sono stati oltre 400 gli adulti frequentanti i corsi, nel 2009 erano oltre 700 - ha dichiarato il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – ricordo che il lavoro svolto dai nostri CFP è duplice, perché oltre a garantire il percorso formativo è nostra attenzione intercettare nel mondo produttivo, di concerto con il Centro per l’Impiego, quelle aziende che possano essere interessate ad inserire nel proprio organico persone con queste qualifiche”.

Per informazione: centro di formazione professionale tel. 0422 – 656 866 – www.formazioneprovinciatreviso.it

Provincia. Al via i corsi per adulti disoccupati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento