Attualità
stampa

SANITÀ: Veneto finanzia altre 90 borse di studio di specialità

L'assessore Lanzarin: “9,7 milioni sono anche una risposta alla crisi emersa con il coronavirus”

SANITÀ: Veneto finanzia altre 90 borse di studio di specialità

Anche per l’anno accademico in corso, le Università di Padova e Verona potranno contare su 90 borse di studio di specializzazione per i giovani medici, aggiuntive a quelle messe a disposizione a livello nazionale, e finanziate dalla Regione Veneto.

La relativa delibera è stata approvata dalla Giunta regionale del Veneto e prevede uno stanziamento complessivo di 9 milioni 745 mila, dei quali 2 milioni 250 mila euro per le borse di quest’anno, 7 milioni 195 mila euro per il pagamento dei contratti già in essere relativi agli anni di corso successivi al primo, 300 mila euro da destinare alle obbligazioni derivanti dalle gravidanze e dalle malattie eventualmente effettuate dagli specializzandi.

“L’emergenza Covid-19 – ha spiegato l’assessore regionale Manuela Lanzarin – ha dimostrato come non mai quanta necessità abbia il sistema sanitario di formare nuovi medici specializzati, dopo anni di sottostima nazionale del fabbisogno di borse di studio che ha creato i problemi a tutti noti. Con questo provvedimento, e con quelli degli anni precedenti, il Veneto ha colto il problema e fatto la sua parte. Vorremmo poter fare anche di più, ma ciò sarà possibile da quando avremo la maggiore autonomia i cui contenuti, tra incomprensibili frenate e ostruzionismi nazionali di vario genere, si stanno definendo”.

Fonte: Comunicato stampa
SANITÀ: Veneto finanzia altre 90 borse di studio di specialità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento