Attualità
stampa

SERVIZIO CIVILE: 196 posti con l'Associazione Comuni della Marca

Per i giovani tra i 18 e i 28 anni. Le domande vanno presentate entro il 10 ottobre, quest'anno solo online.

SERVIZIO CIVILE: 196 posti con l'Associazione Comuni della Marca

Ancora pochi giorni di tempo per i giovani che hanno intenzione di vivere l’esperienza del Servizio Civile, per il quale è stato pubblicato il Bando 2019, con termine ultimo per la presentazione le ore 14 del 10 ottobre.

Tra gli enti trevigiani più organizzati e con più posti per il Servizio Civile Universale c’è l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, alla quale fanno riferimento decine di Comuni trevigiani ed anche altre associazioni ed enti.

Quest’anno l’Associazione Comuni propone 9 progetti per un totale di 196 posti disponibili. La proposta è rivolta ai giovani tra i 18 e i 28 anni

Tre sono gli ambiti dei progetti per i quali è possibile presentare domanda: Assistenza (4 progetti per un totale di  92 posti), Biblioteca/Museo (3 progetti per un totale di 86 posti),  Educazione e Promozione Culturale (1 progetto per un totale di 132 posti) e Ambiente (1 progetto per un totale di 6 posti).

I progetti proposti dalla nostra Associazione avranno tutti la durata di 365 giorni, con avvio previsto nei primi mesi del 2020, per un impegno di 25 ore alla settimana (1145 ore complessive) con la possibilità di usufruire, oltre alle festività previste dal calendario, 20 giorni di ferie, permessi straordinari per determinati motivi (esami universitari, donazioni sangue, impegno come scrutatori elettorali, ecc..) e 15 giorni di malattia retribuita.

A ciascun volontario lo Stato corrisponderà un'indennità di servizio pari a 439,50 euro mensili.

In riferimento al Bando 2019, da quest’anno è possibile per gli aspiranti volontari presentare la domanda solamente ON-LINE attraverso il portale DOL del “Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale” accedendo unicamente tramite SPID. Tutte le domande presentate cartacee non avranno alcun valore.

Inoltre è importante tener presente che si può presentare la candidatura al Servizio Civile per una sola sede, pena l'esclusione dalle procedure di selezione.

Tra l’altro, a pochi giorni dalla scadenza del bando, alcune sedi risultano ancora senza alcuna domanda e rischiano di rimanere senza alcun volontario il prossimo anno.

Per qualsiasi informazione gli aspiranti volontari possono accedere al link https://www.comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bandi , oppure telefonare allo 0422.383338.

SERVIZIO CIVILE: 196 posti con l'Associazione Comuni della Marca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento