Attualità
stampa

VITTORIO: addio Marie Louise

Un conto corrente per aiutare il marito e i cinque figli

VITTORIO: addio Marie Louise

Una tragica notizia ha scosso le parrocchie di Sant’Andrea e Serravalle: Marie Louise, 39enne originaria del Camerun, che viveva con il marito e i suoi quattro figli a Serravalle, è mancata prematuramente nella notte tra sabato e domenica scorsi, vinta da un male incurabile e particolarmente aggressivo. «Lo aveva scoperto qualche mese fa – spiega il parroco don Michele Favret –. Ma in questa tragedia è emerso lo straordinario gesto di questa donna, che pur avendo scoperto la sua malattia non ha interrotto la gravidanza che portava avanti, sacrificando la sua vita per darla al suo quinto figlio, Renato, che non conoscerà mai la mamma».

Ricoverata all’ospedale di Treviso da pochi giorni proprio in seguito alle sue condizioni di salute, quando le condizioni si sono improvvisamente aggravate è stata trasferita nel reparto di rianimazione e i medici hanno deciso di praticarle un parto cesareo, per non far correre rischi al bambino. Poche ore dopo, a seguito di un ulteriore aggravamento, mamma Marie Louise è mancata.

“Marie Louise e suo marito Lambert – racconta don Michele – erano arrivati in Italia oltre dieci anni fa, stabilendosi in Cadore. Entrambi lavoravano come operatori socio-sanitari. Avendo ottenuto il trasferimento in una casa di riposo di Tarzo, da diversi anni avevano trovato casa a Serravalle: la figlia più vecchia è vicina alla maggiore età, poi c’è un ragazzino di undici anni, che ha ricevuto la prima comunione a maggio, e due più piccoli di tre e cinque anni. Da circa un anno Lambert si è spostato all’istituto Cesana Malanotti, mentre lei era rimasta a lavorare a Tarzo. Lambert e Marie Louise si sono sposati religiosamente a Sant’Andrea l’anno scorso. Una bella famiglia, ben integrata nella comunità. I bambini frequentano il grest e il catechismo. Qualche mese fa la bella notizia di un altro bambino in arrivo. E poi la brutta della malattia, ed ora questa tragedia».

Don Michele Favret si è subito mobilitato per aiutare Lambert, per le pratiche del funerale e della sepoltura, che avverrà a Sant’Andrea. Ma si sta pensando anche al futuro della famiglia.

“Chi vorrà aiutare la famiglia, potrà fare un versamento nel conto corrente della Caritas diocesana nella filiale di San Giacomo di Banca della Marca (iban: IT 61 Q 07084 62190 0012001320740), indicando la causale “In ricordo mamma Marie Louise”.

VITTORIO: addio Marie Louise
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento