Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: con Fernando Bordin reportage di viaggio in Indonesia

Lunedì 7 febbraio al Dina Orsi, iniziativa dell'associazione "Inquadra"

CONEGLIANO: con Fernando Bordin reportage di viaggio in Indonesia

Riparte all’insegna dei viaggi la stagione serale di proiezioni fotografiche di Inquadra. L’associazione, prossima a festeggiare il suo primo compleanno, riapre le danze con una serata dedicata a Fernando Bordin e alla sua affascinante esperienza di viaggio: “Indonesia, scrigno di meraviglie”. L’appuntamento è alle 20.45 di lunedì 7 febbraio all’auditorium Dina Orsi in via Einaudi 136, Conegliano (TV). La serata, patrocinata dal Comune di Conegliano, aperta a tutti agli appassionati di fotografia e a chiunque fosse interessato, è a ingresso libero secondo normativa Covid vigente e non è necessaria la prenotazione . “Siamo felici di poter proporre di nuovo i nostri appuntamenti in persona – afferma Andrea Armellin, presidente dell’associazione - . Le proposte online sono interessanti, ma nulla può sostituire il rapporto diretto con le persone che partecipano alle serate e con i nostri soci”. E anticipa: “Ora che la situazione sanitaria sta migliorando abbiamo in cantiere molte iniziative, a partire dal compleanno dell’associazione che festeggeremo ai primi di marzo. Una serata a cui teniamo molto è quella con Tatiana Mura e Stafania Casali del 18 febbraio, sul tema del rapporto complicato che si può instaurare con il cibo”.

L’associazione coneglianese sviluppa infatti due filoni in parallelo nelle proposte di incontri: oltre a “Inquadra i viaggi. Proiezioni di foto di viaggio con commento” di cui fa parte la serata con Bordin, in cartellone troviamo anche “Inquadra l’autore”, appuntamenti con protagonisti fotografi e progetti fotografici. Il primo della serie avrà ospiti proprio Stefania Casali a Tatiana Mura, fotografe rispettivamente di Roma e di Massa Carrara, che il 18 febbraio saliranno sul palco per una serata dedicata alla “Food Photograhy, tra Fine art e commercio”, con il progetto fotografico “Odi et amo” dedicato ai disturbi alimentari. Stefania Casali, fotografa e docente di fotografia presso vari enti, è una delle fondatrici del gruppo facebook Food Photography Italia, il più seguito in Italia sull’argomento.

Questo il calendario degli eventi patrocinati dal Comune, sempre gratuiti e aperti a tutti: Per INQUADRA I VIAGGI al Dina Orsi, alle 20:45: 7 febbraio: Fernando Bordin, “Indonesia, scrigno di meraviglie” 7 marzo: Rosella Chinellato, “Marocco: tra i berberi dell’Atlante” 4 aprile: Ambrogio Rebellato, “India: alla ricerca della tigre e tribù Orissa” 2 maggio: Luca Pitton, “Nepal: Annapurna, viaggio attorno al primo 8.000”.

È in corso la campagna di tesseramento per l’anno in corso, grazie alla quale si può usufruire di diverse agevolazioni. Alla nostra associazione si può iscrivere anche chi è inesperto e tutti i tesserati possono partecipare a diversi corsi, alcuni dei quali stanno per iniziare in questi giorni (come ad esempio il Corso base di fotografia e il Workshop di Food Photography di metà febbraio). E’ possibile iscriversi all’associazione o ai corsi direttamente dal sito www.inquadra.info o durante le nostre manifestazioni. Tutte le informazioni sui corsi si possono trovare in www.inquadra.info/corsi-workshop Per altre info: inquadraconegliano@gmail.com - facebook.com/inquadraconegliano - www.inquadra.info - (347.4164839 a solo eventuale uso interno della redazione: Andrea Armellin, Presidente di Inquadra).

(fonte: comunicato stampa)

CONEGLIANO: con Fernando Bordin reportage di viaggio in Indonesia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento