Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: l’associazione Dama Castellana riparte e si rinnova

Gianangelo Del Longo nuovo presidente

CONEGLIANO: l’associazione Dama Castellana riparte e si rinnova

Un inizio d’anno iniziato con il turbo per l’Associazione Dama Castellana.

I soci si sono infatti ritrovati a fine febbraio per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo (nella foto), che guiderà l’associazione coneglianese fino al 2026.

Più di un centinaio di persone si sono riunite il 20 febbraio in sede Dama Castellana per esprimere il proprio voto in merito alla composizione del nuovo Consiglio Direttivo, il quale, pochi giorni dopo, ha eletto il nuovo presidente e le restanti cariche in gioco.

Nuovo Presidente dell’Associazione, per volere unanime dei 12 consiglieri, è Gianangelo Del Longo, che si è reso disponibile ad essere il nuovo capitano e navigatore della Dama Castellana. Ad affiancarlo, saranno Elio Ceschin come VicePresidente, Dino Vanzella come tesoriere, segretaria Stefania Canzian, consigliere delegato Stefano Secco. A completare il Consiglio Direttivo, Sandro Camerin, Davide Dal Col, Valeria Dottor, Manuela Tarzariol, Antonio Fiorot, Jacopo Foltran e Alberto Pesca.

Con l’elezione del nuovo Comitato Direttivo sono ripartiti anche i lavori per l’organizzazione della nuova edizione della Dama Vivente, che si terrà sabato 8 giugno (in caso di pioggia, rimandata al 9). Confermato il regista delle scorse edizioni, Alessandro Martello, che da settimane sta lavorando allo spettacolo. Non mancheranno, come sempre, grandi emozioni e straordinari artisti, che insieme ai figuranti racconteranno la grande storia di Marco Polo e delle sue spedizioni.

Inizia subito la ricerca dei figuranti, di tutte le età, che avranno l’occasione di vivere da protagonisti la rievocazione storica coneglianese: a cavallo di Pasqua, infatti, si terranno i casting per tutti coloro che vorranno provare l’onore di vestire i panni di abitanti coneglianesi del Cinquecento.

I volontari dell’Associazione saranno sede Dama Castellana, in viale Spellanzon 15 (ex Caserma san Marco), con i seguenti orari:

 - Venerdì 22 Marzo e 5 Aprile dalle 20.00 alle 23.00

- Sabato 23 Marzo e 6 Aprile dalle 15.00 alle 23.00

- Domenica 24 Marzo e 7 Aprile dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Novità del 2024 la ricerca di ragazzi e ragazze dai 13 anni per vivere l’esperienza della Dama Castellana nei panni di tamburo e sbandieratore: il gruppo Tamburi e Sbandieratori della Dama Castellana sarà, come da tradizione, presenti ai casting e daranno la possibilità a chi vorrà di provare la loro arte e far par parte del gruppo di spettacolo in occasione della Dama Vivente.

 
 
   
 
CONEGLIANO: l’associazione Dama Castellana riparte e si rinnova
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento