Coneglianese
stampa

S. LUCIA: guerra in Ucraina, incontro con il gen. Bernardini

La sera di venerdì 18 marzo alle 20.30

S. LUCIA: guerra in Ucraina, incontro con il gen. Bernardini

Oggi venerdì 18 marzo alle 20.30 al Palacastanet di S. Lucia di Piave, Unitre organizza una conferenza sulla guerra Russia - Ucraina. Il Generale di Corpo d’Armata (Riserva) Roberto Bernardini presenta le ragioni storiche, strategiche ed economiche che hanno indotto la Russia a scatenare una guerra nel cuore dell'Europa e la risposta dei Paesi occidentali. Moderatore il prof. Gianni Mazzocco.

Bernardini ha operato presso gli Stati Maggiori in Roma, in campo operativo e politico militare internazionale per la NATO e per l’Unione Europea. In varie riprese ed in diverse funzioni è coinvolto nelle missioni (Iraq, Afghanistan, Balcani). Nel 2006 è con mandato annuale a Pristina in Kosovo, ai vertici della Forza NATO-KFOR, impegnato nel processo di transizione verso l’indipendenza, gestito da Nazioni Unite e Unione Europea. Oggi si occupa di geopolitica con attività di conferenziere e di docenza presso le Università di Udine e Pordenone.

Iniziativa aperta alla cittadinanza. In base alla normativa vigente e conseguenti misure adottate da UNITRE e Comune, all’ingresso del Palacastanet ci sarà il controllo di TEMPERATURA e di CERTIFICATO VERDE RAFFORZATO. Inoltre, l’ingresso in sala sarà consentito solo con la MASCHERINA FFP2. Il distanziamento, stabilito dal Comune, permette un accesso alla sala per n° 75 persone. Per garantire un ingresso ordinato fino a capienza è possibile prenotare telefonando al numero 327 818 0769.

(comunicato stampa)

S. LUCIA: guerra in Ucraina, incontro con il gen. Bernardini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento