Coneglianese
stampa

VAZZOLA: l’anziano fragile, ne parlano De Chirico e Dojot

Due incontri il  3 il 10 ottobre alle 20.30

VAZZOLA: l’anziano fragile, ne parlano De Chirico e Dojot

L’organizzazione di volontariato “Friends for hope” e la “Casa Eliseo e Pietro Mozzetti” di Vazzola organizzano due serate formative, informative e di dibattito sul tema “Prendersi cura dell’anziano fragile (testamento biologico, condivisione delle cure, qualità della vita)”. Il primo incontro si terrà giovedì 3 ottobre alle 20.30 e sarà tenuto da Cosimo De Chirico, medico palliativista, che affronterà la nuova domanda di salute a causa dell’invecchiamento della popolazione, l’incremento delle patologie croniche e della fragilità dell’anziano. Tratterà inoltre le tematiche inerenti la qualità del vivere quotidiano delle persone che si avviano al fine vita e dei loro famigliari. Prenderà in esame dal testamento biologico le indicazioni alla condivisione con il paziente dei percorsi di cura.

La seconda serata, fissata per giovedì 10 ottobre alle 20.30, sarà guidata da Patrizia Formento-Dojot, psicologa e psicoterapeuta, che prenderà in esame gli attori coinvolti nella presa in carico dell’ospite e la relazione con l’ospite e con l’équipe multiprofessionale.

Gli incontri si terranno a Vazzola all’auditorium Giorgio Lago situato in via Nardi, sopra la biblioteca comunale. La partecipazione è libera.

VAZZOLA: l’anziano fragile, ne parlano De Chirico e Dojot
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento