Video

stampa

16.04.2016 - Dalla Chiesa di Cappella Maggiore, Veglia diocesana per le vocazioni. Presiede il vescovo Corrado Pizziolo. Operatore di ripresa Davide Parpinello. Tecnico Mirko Andreetta. Regia Federico Campodall'Orto. Una produzione La Tenda Multimedia.

La strada che da Fregona porta in Cansiglio, da decenni è stata teatro di una storica competizione automobilistica, la Vittorio Veneto-Cansiglio. Nacque nel 1924 e vide fronteggiarsi piloti famosissimi come il conte Ancillotto, Giuseppe Campari e lo stesso Tazio Nuvolari, a bordo della mitica Alfa Romeo P2. Tra gli anni sessanta e settanta vi fu il vero boom, quando gareggiavano le Porsche e le Abarth condotte da piloti

La strada che da Fregona porta in Cansiglio, da decenni è stata teatro di una storica competizione automobilistica, la Vittorio Veneto-Cansiglio. Nacque nel 1924 e vide fronteggiarsi piloti famosissimi come il conte Ancillotto, Giuseppe Campari e lo stesso Tazio Nuvolari, a bordo della mitica Alfa Romeo P2. Tra gli anni sessanta e settanta vi fu il vero boom, quando gareggiavano le Porsche e le Abarth condotte da piloti emergenti come il giovanissimo Arturo Merzario. Chi detiene il record e il maggior numero di vittorie è Denny Zardo. Nel 2014 si è svolta l’ultima edizione.