Itinerari Camminamonti 2015

stampa

Pur lasciando agli speleologi l’emozione di scalare una montagna al contrario nelle buie cavità naturali, ci sono altri modi per vivere emozionanti avventure nel cuore della montagna.

E’ quello che vi proponiamo con gli itinerari speciali di quest’anno che vi porteranno all’imbocco di vere e proprie grotte, in profondi canyon o in caverne con una lunga storia da raccontare.

Alcuni itinerari sono facilmente percorribili anche da bambini, altri invece sono riservati ad escursionisti esperti con capacità di orientamento e di movimento su terreni disagiati. Sono speciali anche per questo.

Queste le 8 mete: Bus de le Neole, Castelloni di San Marco, Covoli di Lamen, Geoparc Letterbach, Landri Scur, Ricovero del Col Nudo, Sentiero dei Landris e Forra del Colvera, Sentiero all’aperto delle Miniere di Predoi.

È necessario documentare il raggiungimento dell'itinerario speciale con una fotografia per ogni partecipante / famiglia / gruppo con il libretto Camminamonti 2015 ben visibile inquadrando il luogo indicato.

E’ necessario il raggiungimento di almeno 6 mete su 8 a scelta.

Inoltre domenica 6 settembre 2015 in Pian Cansiglio, si terrà la tradizionale Giornata Camminamonti (sarà disponibile in loco il timbro di “Camminamonti” valido per documentare la partecipazione all'evento).

A chi realizzerà tutte le escursioni (6 + Giornata Camminamonti) con timbro e foto, spetterà un premio speciale.

Maggiori informazioni e le cartine degli itinerari sono consultabili sul sito www.lazione.it e nelle pagine speciali pubblicate su L’Azione.

 

Attenzione: alcune mete dopo abbondanti piogge possono rivelarsi pericolose.