Camminamonti 2021

stampa
cammina---2021---

Molto più di un libretto

Ecco di nuovo tra le vostre mani il libretto Camminamonti; dopo un anno di pausa torna nei vostri zaini ad accompagnarvi nelle escursioni montane.

Ma Camminamonti è molto più di un libretto: è sentirsi parte di un gruppo di persone che amano la montagna, è la gioia di riconoscersi lungo i sentieri, è ritrovarsi per una giornata di festa.

L'edizione 2021 esce in una versione particolare, come d'altronde lo è questo periodo; scopriamola insieme.

Il LIBRETTO CAMMINAMONTI2021, che rimane personale e nominativo, è molto più agile e semplice.

Al suo interno ci sono tante pagine raccogli timbri e pensieri che attendono di essere riempite con i contrassegni di rifugi e bivacchi e con le fotografie delle vostre mete raggiunte in sicurezza, libertà ed autonomia, senza l'obiettivo della gara.

Come sempre, sono riportati i contatti delle sezioni CAI diocesane (che collaborano con L'Azione nell'organizzare questa manifestazione) utili per informarsi sulle loro gite in programma e verificare le condizioni per potervi partecipare.

Immancabile e imperdibile è la Giornata Camminamonti di fine estate che si svolgerà domenica 19 settembre 2021 nei prati di Casera Ceresera, in Cansiglio. Il raggiungimento del luogo di ritrovo avverrà in maniera autonoma attraverso uno dei sentieri disponibili ed un utile premio-ricordo verrà consegnato a chi si presenterà con il libretto Camminamonti.

Ma c'è anche un'altra novità in questa edizione: CAMMINAMENTI2021.

Oltre a favorire il benessere fisico, l'andare in montagna appaga la nostra mente, e se da un lato calma e rilassa, dall'altro stimola pensieri e riflessioni.

Vi invitiamo allora a condividere qualche nota originale sulle vostre escursioni effettuate, mettendo in luce sia aspetti di carattere storico, paesaggistico, naturalistico, sia osservazioni personali suggerite anche dall'eccezionale situazione che stiamo vivendo.

I contributi vanno inviati, durante tutto il periodo estivo, via e-mail a promozione@lazione.it. I più originali e significativi potranno essere pubblicati sul settimanale e sui canali social de L'Azione. Con l'invio del materiale scritto, fotografico e video si dà implicita autorizzazione all'utilizzo gratuito da parte de L'Azione.

Agli affezionati partecipanti di Camminamonti, e a coloro che per la prima volta vorranno utilizzare questo "diario di bordo", non resta che augurare buon cammino e un arrivederci sulle nostre amate montagne!

File size: 254,39 kB (Modified: 07/06/2021 18:57) Download file