Meteo L'Azione - 07.10.2016
Le previsioni del tempo in diocesi per i prossimi giorni. A cura di Andrea Costantini.
Venerdì 7 (attendibilità 90%): al mattino nubi alte in allontanamento verso est, seguite da schiarite anche ampie. Dal tardo pomeriggio-sera aumento della nuvolosità medio-bassa. Temperature stazionarie, comprese tra 5 e 9ºC di notte e 16-18ºC di giorno.
Sabato 8 (90%): cielo nuvoloso con assenza di precipitazioni fino al primo pomeriggio. A seguire, formazione di piogge in estensione la sera-notte a tutto il territorio. Limite neve a 1700-1900m in calo sulle Dolomiti fino a 1400-1600m. Temperature in aumento le minime e stazionarie le massime.
Domenica 9 (80%): nella prima parte della giornata debole maltempo con piogge sparse e neve sui 1400-1600m, ed anche sulle cime prealpine. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni ed entro sera apertura di qualche schiarita specie in montagna, mentre tenderà a ristagnare l'umidità in pianura con formazione di banchi di nebbia nella notte. Temperature in diminuzione nelle massime, con scarsa escursione termica diurna e non superiori a 13-15ºC. Nella notte su domenica ulteriore calo termico per ingresso di aria fredda da est.
Lunedì 10 (70%): parziale miglioramento con condizioni di variabilità e clima assai fresco, circa 3-5ºC sotto la media ma localmente anche di più in caso di prolungate schiarite notturne, in zone di aperta pianura. In giornata valori in graduale ripresa attorno a 12-14ºC.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento