Meteo L'Azione
stampa

Previsioni meteo - 02.12.2016

Le previsioni del tempo in diocesi per i prossimi giorni. A cura di Andrea Costantini.

Previsioni meteo - 02.12.2016

Situazione: dopo il netto cambio di circolazione atmosferica avvenuto a inizio settimana, la configurazione a scala europea vede un’alta pressione piuttosto solida su Spagna e Francia, che lascia scoperto il fianco orientale lungo il quale scorre aria più fredda. Con flussi mediamente settentrionali le nostre zone non riceveranno precipitazioni e le temperature si manterranno leggermente superiori alla media per inizio dicembre.

Venerdì 2 dicembre (attendibilità 90%): flusso nord occidentale piuttosto sostenuto con ventilazione ben presente in quota, associata ad aria temporaneamente più mite. Cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in pianura tra -1 e +2ºC di notte e +7/+9ºC al pomeriggio.

Sabato 3 e domenica 4 (90%): la pressione calerà leggermente, ma le condizioni generali non subiranno netti cambiamenti. Vi saranno nubi irregolari in transito ma senza fenomeni associati, con valori di temperatura stazionari in pianura e in leggero calo in quota. Tendenza: una profonda saccatura fredda si estenderà tra Scandinavia e Russia, ma resterà isolata ad est con scarse o nulle influenze sulle nostre regioni, dove prevarrà una situazione di alta pressione che, seppur non robusta, impedirà significativi peggioramenti del tempo. Le temperature tenderanno a risalire portandosi 4-5ºC sopra la media specie nelle massime e in presenza di soleggiamento più persistente.

Previsioni meteo - 02.12.2016
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento