Vallata - Zumellese
stampa

VALMARENO: escursione fino a Praderadego

La mattina di domenica 7 giugno

VALMARENO: escursione fino a Praderadego

Domenica 7 giugno escursione con NaturlMente Guide da Valmareno al passo di Praderadego, attraverso antichi sentieri frequentati dall’uomo sin dall’epoca preistorica. Una zona di transito che nel corso dei secoli ha visto pellegrini, zattieri, pastori e forse anche gli antichi romani valicare a piedi queste splendide e selvagge montagne. Un trekking molto panoramico tra boschi e lembi di pascoli prealpini, fino ai prati di Praderadego, dove ci sarà una sosta per riposare un po’ e consumare il pranzo al sacco in tranquillità. Ritorno al paese attraverso quella che secondo alcuni storici era la Via Claudia Augusta Altinate.

RITROVO: ore 9.20 in piazza dell’Emigrante - Valmareno (Follina, TV)

DISLIVELLO: 1.000 m circa. Difficoltà medio-impegnativa (alcuni tratti di sentiero un po’ esposto richiedono passo sicuro). - LUNGHEZZA: 10 km circa

DURATA: 7 ore circa (comprensive di soste e comoda pausa pranzo)

COSTI: 15 euro adulti, 8 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543  E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina (che verrà usata al momento delle iscrizioni e nel briefing iniziale) e dei guanti monouso o del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

VALMARENO: escursione fino a Praderadego
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento