Vittoriese
stampa

SARMEDE: 6 giovani Green Youth

Entro il 6 aprile le candidature per il progetto europeo

SARMEDE: 6 giovani Green Youth

Il Comune di Sarmede, come partner del progetto UE “Green_youth” ha indetto una selezione di 6 giovani per partecipare alle attività previste dall’iniziativa.

Per presentare la propria candidatura, bisogna connettersi al sito del Comune di Sarmede, scaricare la domanda, compilarla e inviarla con allegato un CV aggiornato e un documento di identità, entro giovedì 6 aprile all’email: biblioteca@comune.sarmede.tv.it.

Green_youth è un progetto che vuole creare una rete di otto città europee che lavorerà per sensibilizzare i giovani sul Green Deal europeo, pacchetto di iniziative strategiche che mira ad avviare l'UE sulla strada di una transizione verde, e su quale sia il loro ruolo e quello delle comunità locali nella transizione ecologica e nel raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda 2030.

L’obiettivo principale del progetto Green_youth è promuovere il dibattito e la riflessione giovanile sul futuro dell'Europa e sulla potenziale via d'uscita dalla crisi che l'impegno per il Green Deal europeo rappresenta.

Green_youth lavorerà per la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani, che sono il gruppo più colpito dalla crisi economica e sociale causata dalla Covid19 e anche la generazione che deve riflettere sull'Europa in cui essi stessi vogliono vivere in futuro.

In questo senso, Green_Youth è una rete di città che si concentrerà sul coinvolgimento della popolazione più giovane attraverso l'educazione e la partecipazione, facendole esplorare le strategie europee in campo ambientale, il loro rapporto con le comunità locali e le opportunità che si presentano ai giovani per progredire.

Per ulteriori informazioni: Paola Rosolen o Elisa Felet allo 0438-582761 – 959590.

SARMEDE: 6 giovani Green Youth
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento