Vittoriese
stampa

VITTORIO: festa dei Mario

Domenica 19 gennaio ai Frati e poi a Castelbrando

VITTORIO: festa dei Mario

Una ormai consolidata tradizione si rinnova domenica 19 gennaio quando, in occasione del loro onomastico, i Mario del vittoriese e gli amici Mario provenienti dai paesi limitrofi e dalle province di Treviso, Padova e Venezia si riuniranno per festeggiare tutti insieme.
La Festa dei Mario inizierà nella chiesa dei Frati Francescani a Vittorio Veneto dove una pala del pittore Modolo raffigura San Mario martire ai piedi della Croce: qui alle 11 don Mario Fabbro celebrerà la messa accompagnata dal Coro "Don Giovanni della Giustina".
La 63a Festa dei Mario proseguirà poi nella splendida cornice di Castelbrando a Cison di Valmarino per il brindisi ed il pranzo.
Quanto viene raccolto durante la giornata viene destinato a fini benefici. In questo modo il sodalizio dei Mario del Vittoriese dà idealmente continuità alla festa e soprattutto ai valori dei Mario, amicizia e solidarietà: negli anni sono state fatte offerte al Piccolo Rifugio, all'Anfass (per l'appartamento di via Galilei di Vittorio Veneto), all'associazione Renzo e Pia Fiorot di San Fior, ad una missione in Benin diretta da padre Marius, al restauro di un capitello a San Fris...

VITTORIO: festa dei Mario
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento