Vittoriese
stampa

VITTORIO: l'Anap dona un defibrillatore agli alpini

I pensionati di Confartigianato lo hanno consegnato alla Protezione Civile

VITTORIO: l'Anap dona un defibrillatore agli alpini

Dopo il furgone per il trasporto di persone fragili donato alla Caritas diocesana e l’apparecchio per la magnetoterapia a Casa Amica di Fregona, l’Anap – l’associazione dei pensionati di Confartigianato – del mandamento vittoriese ha pensato alla salute di tutti: martedì sera ha infatti donato al gruppo della Protezione Civile degli alpini vittoriesi un defibrillatore automatico.

La cerimonia di consegna si è svolta nella sede della PC degli alpini, dove il gruppo era riunito per la sua riunione periodica, ma soprattutto in vista dell’adunata sezionale in programma sabato 9 e domenica 10 settembre: erano presenti, oltre al coordinatore del gruppo PC Giovanni Sommavilla e al presidente sezionale Ana Francesco Introvigne, il vicepresidente della Confartigianato mandamentale Corrado Balliana, il presidente dell’Anap vittoriese Giuseppe Pocchiesa e l’ideatore dell’iniziativa, Rino Masutti, nella doppia veste di esponente di Confartigianato e di membro del gruppo di Protezione Civile. Alberto Stefan, della Medicasl di San Vendemiano che ha fornito il defibrillatore, ne ha spiegato per sommi capi le intuitive funzionalità, rimandando ovviamente ad un prossimo corso per il suo utilizzo, che – ha anticipato Rino Masutti – potrebbe essere promosso dall’Anap stessa.

“L’Anap mandamentale è particolarmente attiva e presente nel sociale – ha commentato Corrado Balliana – grazie alla presenza al suo interno di persone esperte di lungo corso e molto preparate, ma soprattutto dotate di grande sensibilità. È un orgoglio averli nella nostra organizzazione”.

Per parte sua il presidente dell’Ana sezionale Introvigne ha ringraziato Anap e Masutti per il gesto nobile del dono, assicurando che il defibrillatore resterà a disposizione della Protezione Civile Ana per l’uso sul posto e sul territorio.

Nell’occasione Masutti ha anticipato che Anap, forte dei suoi circa 700 iscritti a livello mandamentale, promuoverà altre iniziative pubbliche, a partire dal progetto “Casa Sicura” per la prevenzione degli incidenti domestici.

Nella foto, le autorità al momento della consegna del defibrillatore

VITTORIO: l'Anap dona un defibrillatore agli alpini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento