CONEGLIANO: multivisione "Immalia"
Venerdì 18 luglio al convento di San Francesco
Redazione Online
17/07/2025

Appuntamento conclusivo di IMMALIA, la rassegna estiva di multivisioni targata Inquadra, venerdì 18 luglio a Conegliano immersi nelle suggestioni dell’ex convento di San Francesco.

La multivisione è un’espressione artistica che unisce, grazie a un sapiente montaggio, fotografia, video e musica. L’intento degli autori è quello di comunicare la propria personale visione del mondo attraverso continue ricerche e sperimentazioni fotografiche, musicali e tecniche.

Lo spettacolo di venerdì 18 luglio prevede la proiezione di 6 cortometraggi di diversi autori: andremo all’Havana a scoprire l’arte dell’incisione con Rudi Poletto per poi fare un salto in Val Cellina con Adriano Mascherin; Walter Brusegan ci trasporterà invece tra le calli veneziane mentre con Danilo Breda arriveremo in Bulgaria; Carlo De Agnoi ci proporrà alcune interviste che testimoniano la bellezza dell’ambiente terrestre e concluderemo infine la serata con “Il miele degli Dei” di Fernando Bordin.

“Chiudiamo la rassegna a Conegliano, “casa” di Inquadra, dopo il debutto in piazza Minucci a Vittorio Veneto – commenta Andrea Armellin, presidente dell’associazione – Unico rammarico il maltempo che ci ha costretti ad annullare la data intermedia a Colle Umberto”. E continua: “Per noi però non è ancora tempo di vacanza: la sera di venerdì 25 luglio verrà infatti a trovarci per la rassegna Inquadra l’Autore il fotografo Roberto Bartoloni, che proietterà nel parco della scuola Rodari a Parè di Conegliano la splendida natura del Nord America. Sempre all’aperto, in mezzo al verde, con ingresso libero per tutti.”

Inizio spettacoli alle ore 21.15. L’ingresso è libero. In caso di pioggia le serate verranno annullate. Verrà dato aggiornamento sullo svolgimento sui canali social dell’associazione entro le 18 del giorno stesso. La rassegna ha il patrocinio della Provincia di Treviso, dei comuni di Colle Umberto, Conegliano e Vittorio Veneto, ed è realizzata con la collaborazione della Pro Loco di Colle Umberto e di Serravalle Viva. Main sponsor dell’iniziativa è Banca Prealpi San Biagio, con LGI Fotovoltaico, Gruppo Cifra, Gridiron, Overmat, Nutrigenimed, La Federa, Duca di Dolle e MGG.

Per informazioni: www.inquadra.info

[email protected]     

Facebook e Instagram @Inquadraconegliano