
Mobilità di Marca informa che, a partire da lunedì 4 agosto 2025, entra in vigore la riduzione estiva dell’orario dei trasporti pubblici legata, come di consueto, alla minor domanda di trasporto dovuta alla chiusura estiva delle scuole e delle aziende.
Rispetto agli anni precedenti, la riduzione dei servizi – che ottempera alle normative emanate a livello nazionale, regionale e locale - sarà maggiormente concentrata nella settimana di Ferragosto, al fine di creare meno disagio possibile alla clientela.
Le modifiche al servizio saranno attuate in due fasi distinte:
Fase 1: Dal 4 al 31 agosto
A partire dal 4 agosto, entreranno in vigore lievi riduzioni per il servizio extraurbano. Contestualmente, il servizio urbano di Treviso opererà con un orario con frequenza ridotta ma comunque capillare.
Fase 2: Solo la settimana di Ferragosto
Durante la settimana di Ferragosto (11-17 agosto), il servizio extraurbano circolerà con orario festivo. Saranno comunque garantiti i principali collegamenti sulle direttrici più importanti, incluse le corse per le località di mare, che saranno attive anche il giorno di Ferragosto.
Per quanto riguarda il servizio urbano:
· A Treviso, si attiverà il "periodo rosso", che prevede un'ulteriore riduzione delle corse.
· I servizi urbani di Montebelluna e Conegliano saranno sospesi, ma le aree rimarranno comunque servite dalle linee extraurbane in transito.
· A Vittorio Veneto, il servizio MOM+ (servizio a chiamata) sarà intensificato e attivo dalle ore 7 alle 20.
MOM invita tutti i passeggeri a prendere visione delle informative dettagliate disponibili presso le fermate e sul sito ufficiale www.mobilitadimarca.it per consultare gli orari e le frequenze aggiornate.