PIAN CANSIGLIO: appuntamenti al giardino botanico alpino
Domenica 3 agosto un'escursione "cimbra" e un concerto. Domenica 10 l'incontro con l'oceanografo Carniel
Redazione Online
01/08/2025

Proseguono le attività di “Cansiglio Estate 2025” curate dall’Associazione Naturalistica “Lorenzoni” che gestisce il Giardino Botanico Alpino del Cansiglio.

In questo finesettimana sono proposte varie visite guidate, un concerto ed un’originale escursione. Le visite guidate al giardino botanico sono in programma sabato 2 agosto alle 10.30 e alle 15 e domenica 3 negli stessi orari. Domenica 3 con inizio alle 16.30 il giardino ospiterà il concerto del “Mama’e acoustic trio”, con Maria Bottari, voce, Ezio Piai, chitarra acustica e classica, Marco Dessi, basso.

In coincidenza della Festa dei Cimbri, che si tiene nel finesettimana nel villaggio cimbro di Pian Osteria, domenica 3 con partenza alle 15 dal Giardino Botanico viene proposta un’escursione con “Storie dei cimbri”, con i partecipanti che saranno accompagnati da Annalisa Lovat e dagli allievi dello Spazio T-Lab di Conegliano che proporranno una sorta di spettacolo itinerante nella natura. È richiesta la prenotazione: 340-0970996; [email protected].

Tra i prossimi appuntamenti in programma al Giardino Botanico, domenica prossima, 10 agosto, alle 16.30 ci sarà una conferenza sui “cambiamenti climatici nel bacino del Mediterraneo” tenuta dal vittoriese Sandro Carniel, oceanografo del CNR, autore di un libro sull’argomento.