LENTIAI: un sessantina di ragazzi al Grest
Un'esperienza arricchente
Redazione Online
02/08/2025

Si è gioiosamente e felicemente concluso, il 25 luglio, il Grest parrocchiale di Lentiai: una sessantina di ragazzi che hanno condiviso, con un nutrito gruppo di animatori, quindici giorni di intense attività di laboratori e tornei. Come filo conduttore una storia che, attraverso diversi personaggi interpretati ogni giorno da alcuni animatori, offriva spunti di riflessione, soprattutto in riferimento all’impegno per far prevalere nel cuore il bene sul male.

Tanti sono stati i momenti che hanno scandito le diverse giornate, in un clima di spontanea amicizia fra i ragazzi che, pur essendo di età diverse, si sono impegnati fin dal primo giorno a convergere tra di loro in buone collaborazioni e sane competizioni. Intense sono state le gare dei diversi tornei, come pure attese e partecipate le diverse uscite: quella ormai tradizionale a Noale per la consueta giornata dei giochi d’acqua, ma anche quelle dell’escursione nel territorio montano e della competitiva caccia al tesoro. Nonostante il tempo non abbia giocato sempre a favore, non è venuto meno l’entusiasmo e il desiderio di partecipazione ai diversi appuntamenti.

Molto bello è stato il momento del pranzo offerto dal Gruppo Alpini che, come ogni anno, ha provveduto ad una gustosa pasta al ragù - più ragù che pasta! -.

L'articolo prosegue nell'Azione di domenica 3 agosto.