CEGGIA: "La paella solidale" per la scuola
Mercoledì 6 agosto, con il ricavato per il progetto di counselling scolastico all’istituto comprensivo “Marconi”
Redazione Online
28/07/2025

“La paella solidale”, in programma alla Casa della Dottrina, mercoledì 6 agosto, alle 20.30, è la nuova iniziativa della Pro loco di Ceggia, in collaborazione con il gruppo “Festa della famiglia” e il patrocinio del Comune, a sostegno del progetto di counselling scolastico attivo presso l’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi”. Quest’anno infatti, in sostituzione della manifestazione sportiva “Triangolare di solidarietà” organizzata ogni anno con lo stesso scopo, si è deciso di promuovere un evento gastronomico, all’interno della cornice della Festa della famiglia, promossa dal circolo Noi dal 2 al 9 agosto.  

In pochi giorni la notizia si è diffusa grazie al tam tam affidato al passaparola e ai social e numerose sono le famiglie che hanno già aderito all’iniziativa. Diffusa è infatti la convinzione sull’importanza del counseling scolastico; numerosi sono i genitori, gli studenti, gli insegnanti che hanno usufruito del servizio negli ultimi anni e che possono testimoniarne l’utilità. Grazie a questo sportello gratuito di consulenza psicologica, attivo a Ceggia da 15 anni, i genitori ricevono un aiuto per migliorare la comunicazione familiare e trovare supporto nella relazione genitore-figlio, gli insegnanti possono avere un supporto nel gestire le dinamiche con allievi e famiglie, gli studenti per affrontare difficoltà relazionali, problemi di autostima, gestione delle emozioni.

Per sostenere questo spazio di ascolto si può partecipare alla serata “Paella solidale” prenotandosi al bar del Circolo Noi o contattando i numeri 392 6305910 o 338 3145333 (menu adulti 20 euro, menu bambini 10 euro).