
Domenica 27 luglio alle 18.30 quarto e ultimo appuntamento con la rassegna di musica classica al Radiogolden di Conegliano organizzata dal locale dei giardini di San Martino con "I Miotti" e la collaborazione dell'associazione Phoné. Protagonista dell’ultimo concerto del festival di concerti cameristici sarà il primo violoncello solista de "I Solisti Veneti" Giuseppe Barutti, che proporrà un intenso programma interamente dedicato a Bach.
Violoncellista veneziano, Barutti è considerato tra i più talentuosi e raffinati interpreti italiani. È stato indicato da Lorin Mazel come uno dei grandi talenti del violoncello per l’alta qualità delle sue interpretazioni e l’unicità della voce conferita al suo strumento. Si è perfezionato con F. Rossi, violoncellista del celeberrimo Quartetto Italiano, e con A. Janigro.
Appena ventenne ha ottenuto il ruolo di primo violoncello al Gran Teatro la Fenice di Venezia e in seguito è stato invitato a collaborare con le più prestigiose formazioni sinfoniche italiane. Ha ricoperto il ruolo di primo violoncello nell’Orchestra Filarmonica della Scala di Milano.
Con i Cameristi ha realizzato importanti produzioni cameristiche, tra cui l’incisione dell’intera opera di J. Brahms. Come solista e primo violoncello è stato invitato da C. Scimone a collaborare con i “Solisti Veneti”.
Ingresso libero con contributo responsabile.
Info e prenotazioni: 338-8752823.