L’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia propone tre momenti unici per coppie, fidanzati e sposi, con l’obiettivo di riservare un tempo propizio di ascolto, preghiera e condivisione su temi fondamentali per chi si sta preparando a celebrare o sta già vivendo il sacramento del matrimonio.
Il primo incontro, “Spiritualità nella coppia”, è rivolto alle coppie di fidanzati che si preparano al matrimonio cristiano e si terrà nella giornata di domenica 18 aprile (dal mattino al pomeriggio) alla Casa Padre Dehon a Costa di Conegliano.
Sabato 1 e domenica 2 maggio si offriranno altri due momenti al Collegio Immacolata di Conegliano:
- “Il corpo parla: dice Dio”, due giorni di esercizi spirituali per coppie di sposi e di fidanzati incentrati sulla “teologia del corpo” di san Giovanni Paolo II; guidati da una coppia speciale tutta da scoprire: un percorso che intende valorizzare l’importanza della corporeità nella relazione;
- “Coppia: tu X me = dono di Dio” è il titolo della veglia dei fidanzati, presieduta dal vescovo Corrado, inserita la sera del 1º maggio all’interno degli esercizi spirituali, con il desiderio di coinvolgere anche le famiglie nella preghiera con e per i fidanzati che nelle comunità locali della diocesi si preparano a ricevere il sacramento del matrimonio.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni alla giornata di “Spiritualità nella coppia” e agli esercizi spirituali “Il corpo parla: dice Dio”, scrivere alla mail della Pastorale per la famiglia [email protected] oppure chiamare i numeri 0438-948230 o 347-9242132 (Elisa e Francesco). È prevista l’animazione dei bambini nel tempo delle attività formative.