SALUTE: a Conegliano incontro sull'emicrania
Giovedì 25 giugno alle 17.45
Redazione Online
06/22/2026

L’emicrania è una malattia neurologica cronica disabilitante che colpisce principalmente le donne. Parlare di questa patologia e imparare a riconoscerla e gestirla è fondamentale: per questo l’Ulss 2 ha scelto di organizzare un incontro informativo a Conegliano giovedì 25 giugno, dalle 17.45 nella sala Monsignor Dal Col presso l’ospedale. Le cefalee possono avere un severo impatto sulla qualità di vita. Troppo spesso chi ne è soggetto non trova un supporto adeguato per mancata informazione. In quest’ottica il reparto Nucleo Integrato Cefalee prova ad accorciare le distanze tra chi deve essere informato e chi può dare supporto. Relatori: Matteo Fuccaro Simonetto, responsabile Nucleo Integrato Cefalee con la collega Francesca Grassivaro e la referente Alleanza Cefalgici.





