
Un nuovo, prestigioso incarico per il direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana Francesco Benazzi.
Con un proprio decreto, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha conferito a Benazzi l’incarico di Commissario dell’Istituto Oncologico Veneto IRCSS, di Padova.
La nomina consegue alle dimissioni presentate dalla direttrice generale dello Iov, Maria Giuseppina Bonavina, in pensione da oggi, 1. settembre, data dalla quale scatta l’incarico a Benazzi, che viene svolto a titolo gratuito.
“Stiamo parlando di due storici e apprezzatissimi manager della sanità veneta – ha spiegato Zaia – che, nei rispettivi incarichi, per anni e anni hanno condotto egregiamente le strutture loro affidate. In quest’ottica si tratta di una sorta di staffetta tra due professionisti di chiara esperienza e capacità. Maria Giuseppina Bonavina ha operato nell’ambito della sanità veneta dal 1987, ricoprendo innumerevoli incarichi di prestigio, allo IOV come in alcune aziende Ulss che ha guidato con esperienza, polso fermo e visione strategica non comuni. La ringrazio a nome di tutta la Regione e mio personale per il lungo e sempre apprezzato contributo dato alla crescita della sanità veneta”.
“Francesco Benazzi – ha inoltre affermato Zaia – non è certo meno titolato. Ha esperienza pluriennale, sia sul piano commissariale che di dirigente sanitario, ed è la figura ideale per subentrare nella guida dello Iov, del quale peraltro già si occupa per la parte dell’Istituto che ha sede a Castelfranco Veneto, nel territorio dell’Ulss 2. Con questa nomina, oltre che un apprezzatissimo manager, è stata anche scelta la figura migliore per la capacità di avere fin da subito una visione d’insieme del sistema IOV. A Benazzi, che ringrazio per aver accettato l’incarico in forma gratuita rivolgo i migliori auguri di buon lavoro e di ulteriori soddisfazioni nella sua veste di manager sanitario”.