TARZO: concerto di Natale con il Gruppo d'Archi Veneto
Venerdì 12 dicembre alle 20.45
Redazione Online
10/12/2025

Si terrà venerdì 12 dicembre, alle 20.45, all’auditorium Banca Prealpi SanBiagio di Tarzo in via La Corona, 45, il tradizionale concerto di Natale, organizzato da NoixNoi, con il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio, in collaborazione con l’Associazione Musicale Gruppo d’Archi Veneto, la Sezione Alpini di Vittorio Veneto e la Pro Loco di Tarzo.

Ad aprire la serata, patrocinata dal Comune di Tarzo, sarà Flavio Salvador, Presidente dell’Associazione di mutuo soccorso ETS NoixNoi, che introdurrà l’esibizione dell’Orchestra Gruppo d’Archi Veneto, prestigiosa formazione del panorama musicale nazionale, accompagnata dal soprano Laura De Silva e dal tenore Matteo Bragagnolo. La direzione del concerto è affidata al Maestro Maffeo Scarpis, mentre l’ideazione e il coordinamento artistico-organizzativo sono curati da Fiorella Foti.

Il programma della serata prevede un suggestivo viaggio musicale attraverso capolavori della tradizione natalizia e di grandi compositori come Mozart, Haendel, Rossini e Adam. Tra questi:


  • Divertimento per archi n.1 in re magg. KV 136 – W.A. Mozart

  • Laudate Dominum (dai Vesperae solemnes de confessore KV 339) – W.A. Mozart

  • Comfort ye… Every valley (dal Messiah) – G.F. Haendel

  • Tu virginum corona – Alleluja (dal mottetto Exsultate, jubilate KV 165) – W.A. Mozart

  • Domine Deus (dalla Petite Messe Solennelle) – G. Rossini

  • Serenata per archi in sol magg.
    KV 525 – Eine kleine Nachtmusik – W.A. Mozart

  • O Holy Night (O Santa Notte) – A. Adam

Attiva da oltre vent’anni, l’Orchestra Gruppo d’Archi Veneto conta più di duecento concerti al fianco di solisti di rilievo nazionale e di numerose formazioni corali, ed è stata protagonista di tournée ed esibizioni in diversi Paesi europei, tra cui Grecia, Svizzera e Austria.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili