Per favorire un rilancio dell’economia veneta colpita dalla crisi, in particolare nel settore del turismo la Giunta regionale del Veneto ha approvato un ulteriore bando, dell’importo complessivo di 6 milioni e mezzo di euro, per l’erogazione di contributi alle aggregazioni di piccole e medie imprese del settore per l’attuazione di interventi che fortifichino l’orientamento alla domanda turistica anche in campo internazionale.
La delibera, approvata nell’ambito del POR FESR 2014-2020, con un ulteriore e nuovo bando, ripropone l’erogazione di contributi per sostenere la realizzazione di progetti – che siano in coerenza con l’immagine coordinata della Regione “Veneto the land of Venice” - mirati a favorire la ripresa della domanda turistica sui mercati nazionali e stranieri. In particolare, il bando si propone di favorire due tipologie di interventi:
- Progetti rivolti alla valorizzazione di destinazioni turistiche, favorendo aggregazioni di imprese fortemente rappresentative dei territori interessati in collaborazione con le relative Organizzazioni dei Gestione della Destinazione (OGD).
- Progetti studiati per la promozione di prodotti turistici trasversali a più destinazioni nella Regione e quindi che vedano il partenariato attivo delle OGD interessate, con priorità a quelle che includono uno o più siti UNESCO.
Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate dal 5 novembre prossimo fino al 25 febbraio. Il contenuto completo con modalità di accesso, termini e criteri di erogazione, sarà pubblicato sul sito della Regione del Veneto.