VOLONTARIATO: Giancarlo Cavallin è il nuovo presidente del CSV Belluno Treviso
Succede a Elisa Corrà
Redazione Online
17/07/2025

Giancarlo Cavallin è stato nominato presidente del Centro Servizio per il Volontariato (CSV) Belluno Treviso, succedendo a Elisa Corrà, che ha guidato l’ente negli ultimi tre anni. Trevigiano, Cavallin è attivo da anni nel mondo del volontariato, dove ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità e direzione.

Nel suo percorso, è stato vicepresidente dell’Auser Provinciale di Treviso e del precedente Volontarinsieme-Csv, oltre che responsabile di tavoli di lavoro con l’Ulss 2 Marca Trevigiana e la Conferenza dei Sindaci. Ha anche fatto parte del direttivo del Csv Belluno Treviso nella fase di costituzione.

Cavallin ha partecipato a diversi tavoli di programmazione dei Piani di Zona, in particolare nelle aree dedicate ad anziani, minori, famiglia, marginalità e salute mentale, rappresentando le realtà del volontariato. È stato promotore della nascita di diverse associazioni.

A livello professionale, ha ricoperto ruoli gestionali per il Ministero delle Finanze ed è stato attivo nella rappresentanza sindacale del settore pubblico. Ha seguito in particolare i comparti della sanità, dei servizi sociali e dell’immigrazione, arrivando a ricoprire il ruolo di segretario del sindacato pensionati e successivamente segretario confederale, con deleghe alle politiche sociali e all’immigrazione.