VOCAZIONI: domenica 11 maggio la Giornata mondiale di preghiera
Nell'Azione tre testimonianze
Redazione Online
09/05/2025

“Desidero rivolgervi un invito gioioso e incoraggiante ad essere pellegrini di speranza donando la vita con generosità. La vocazione è un dono prezioso che Dio semina nei cuori, una chiamata a uscire da sé stessi per intraprendere un cammino di amore e di servizio. Ed ogni vocazione nella Chiesa – sia essa laicale o al ministero ordinato o alla vita consacrata – è segno della speranza che Dio nutre per il mondo e per ciascuno dei suoi figli”.

Così ha scritto papa Francesco nel Messaggio per la 62ª Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni che si celebra domenica 11 maggio, IV di Pasqua. Con questo spirito ci apprestiamo ad unirci nella preghiera corale della Chiesa per i giovani “chiamati – scriveva il Papa – ad esserne protagonisti, o meglio co-protagonisti con lo Spirito Santo, che suscita in voi il desiderio di fare della vita un dono d’amore”.

E assieme all’impegno alla preghiera vogliamo rinnovare in noi pastori e membri adulti della Chiesa il compito di “accogliere, discernere e accompagnare il cammino vocazionale delle nuove generazioni”.

Nell'Azione di domenica 11 maggio tre testimonianze.