
A Conegliano, nella prima giornata della manifestazione che assegna tre posti in ciascuna gara per gli Assoluti di Caorle, applausi per Ottavia Cestonaro, la triplista vicentina che salta anche 13.22 con brezza regolare, mentre nel giavellotto 53.63 per Paola Padovan e nell’asta 4.25 dell’astista Virginia Scardanzan
La marcia di avvicinamento agli Assoluti di Caorle (2-3 agosto) fa tappa a Conegliano, dove nel pomeriggio di oggi è andata in scena la giornata inaugurale del Challenge Assoluto, appuntamento che assegna tre lasciapassare tricolori per ciascuna specialità. Diciotto (nove maschili e altrettante femminili) le gare della prima giornata su un totale di 38 competizioni.
Un fine settimana di sfide accese, a volte sul filo dei decimi o dei centimetri, per coronare un sogno tricolore. Sulla pista dello stadio Soldan, con puntuale organizzazione dell’Atletica Silca Conegliano, hanno fatto passerella anche atleti già qualificati per Caorle, gareggiando fuori classifica.
È il caso, ad esempio, della giavellottista bellunese Paola Padovan (Carabinieri), arrivata a 53.63 all’ultimo lancio, dell’astista Virginia Scardanzan (Atl. Silca Conegliano), salita a 4.25, e della triplista Ottavia Cestonaro (Carabinieri), scesa in pedana nella specialità preferita, in attesa di gareggiare domani nel lungo. Per la vicentina un 13.40 ventoso (+2.8) al secondo tentativo, accompagnato da un 13.22 con brezza regolare (+0.6), ma soprattutto la ricerca di buone sensazioni dopo il nuovo cambio della gamba di stacco (dalla sinistra alla destra) conseguenza dell’intervento chirurgico subito all’inizio della scorsa stagione.
Domani, a partire dalle 8.50, la seconda giornata con le altre venti gare. Tutti i risultati di oggi: qui.
Le foto della manifestazione - credits Atleticamente/FIDAL Veneto


