FRANCENIGO: concerto all'alba con Sasha & Lorenzo
Domenica 21 giugno alle 5
Redazione Online
06/18/2026

Domenica 21 giugno, nel giorno del Solstizio d'Estate e della Festa della Musica, il River Park di Francenigo ospiterà un suggestivo concerto all'alba del duo pianistico Sasha & Lorenzo.
L'appuntamento è fissato alle 5 del mattino, quando le prime luci del giorno accompagneranno il pubblico in un'esperienza immersiva tra natura e musica. Il programma prevede un percorso musicale dedicato ad alcuni dei più amati compositori contemporanei e da film, con musiche di Ennio Morricone, Ludovico Einaudi, Hans Zimmer e altri grandi autori, proposte in arrangiamenti originali per due pianoforti.
L'evento, organizzato dalla parrocchia di Francenigo con la collaborazione del Comune di Gaiarine, nasce con l'intento di offrire alla comunità un momento di condivisione, bellezza e riflessione nel contesto unico del sorgere del sole.
Al termine del concerto sarà offerta una colazione con caffè e croissant grazie alla collaborazione del Panificio Benedet.
L'ingresso è libero e gratuito. Il parcheggio sarà disponibile in Piazza della Chiesa di Francenigo; da lì un percorso segnalato di circa 200 metri condurrà i partecipanti fino al River Park. Gli organizzatori consigliano di portare una coperta o un telo per accomodarsi sul prato, pur essendo disponibili anche posti a sedere.
Un'occasione speciale per vivere l'inizio del giorno attraverso la forza evocativa della musica, in uno dei momenti più affascinanti dell'anno.





