BARBISANO: "Un caffè con la Toti"
Venerdì sera 4 luglio alle 20.45
Federico Citron
03/07/2025

"Un caffè con la Toti"  a Barbisano venerdì sera 4 luglio alle 20.45 per ascoltare storie, aneddoti e testimonianze della vita della celebre cantante Toti Dal Monte, detta "usignolo d'italia "- nel 50° dalla morte.

Un chioccolatore ne imiterà il canto e vecchie foto riporteranno a quegli anni vissuti a Barbisano. Il tutto con leggerezza e ironia.

Grazie alla disponibilità della parrocchia, l'incontro si tiene nel giardino della canonica di Barbisano, uno spazio ampio, verdeggiante e ben curato che per l'occasione rivive e si riapre alla comunità.

L'iniziativa è stata ideata da un gruppo spontaneo di persone che in assoluta autogestione ha già realizzato nel 2024 la prima edizione del "Caffè Visionario" proiezione in multivisione, "I passi di pace" (esposizione scarpe creative) e a gennaio 2025 "la Pace è bella - Abbelliamo il nostro paese con fiori di pace" - le fioriere di pace lungo le vie del paese.

L'obiettivo del gruppo è di ripensare a qualche spazio a Barbisano, decorando il paese con colori e pensieri di pace, proponendo nelle occasioni dei Caffè Visionari (che potranno essere letterari, musicali, filosofici...)  una riflessione sull'ambiente, sull'identità storica e sul futuro.