SOLIGO: successo per la festa patronale
Fuochi d'artificio tra lampi e tuoni
Redazione Online
04/07/2025

Con la serata del 30 giugno si sono conclusi i festeggiamenti dei santi Pietro e Paolo a Soligo in un’atmosfera insolita; tra lampi, tuoni e fuochi d’artificio.

Con l’inaugurazione del 20 giugno si è dato il via alla festa. Con grande soddisfazione per la Pro loco di Soligo, capitanata dal presidente Enrico Nardi, tante sono state le presenze a questa importante ricorrenza, trasformando il paese in un centro pulsante di allegria e partecipazione. A farla da protagonista sono state le diverse serate con musica dal vivo e di spettacolo e la nostra cucina, con le varie specialità, sempre molto apprezzate, oltre che i tanti appuntamenti sportivi: il 28° torneo di calcio a 5-18° Memorial Dozza Enrico iniziato il 3 giugno, il torneo di footvolley e la gara di tiro alla fune, che hanno attirato pubblico e partecipanti da tutto il circondario, creando un clima di sana competizione e amicizia.

Grande entusiasmo anche per il raduno di Vespa e Lambretta e il suggestivo trattoraduno: due eventi che hanno messo in mostra passione, motori e tradizione contadina e che con il loro percorso valorizzano il territorio patrimonio dell’Unesco. Per gli amanti della bicicletta, da non perdere è stata la gara di Cross Country Giovanile – 1° Memorial Simone Moro.

Come ogni anno non è mancato il grande e rinnovato luna park che ha fatto divertire grandi e  piccini.

La sagra si conferma così un appuntamento imperdibile per Soligo, che ogni anno si rinnova e valorizza le sue tradizioni.

Il prossimo appuntamento sarà a settembre, con l’evento dei Santi Vittore e Corona.