
Si è concluso con la graditissima visita di monsignor Riccardo Battocchio, vescovo della diocesi di Vittorio Veneto, il corso di esercizi spirituali alla Casa di spiritualità e cultura "San Martino di Tours". Il corso è organizzato e curato dai coniugi Fabio Zaccaria e Lina De Conti già dal 2009, e dal 2018 si tiene alla Casa San Martino. Cinque giorni da trascorrere in preghiera, adorazione e ascolto della Parola del Signore.
Il predicatore, da alcuni anni, è l’apprezzatissimo padre Joseph Jilson, di origini indiane, missionario vicenziano in Kenya. Sacerdote dal 2009, ha svolto il suo ministero in alcune parrocchie dell’Uganda ed attualmente è formatore in un Seminario in Kenya. Una ventina i fedeli riunitisi alla Casa san Martino, come sul monte Tabor, per ascoltare la predicazione di padre Joseph e pregare per la pace: “La preghiera è un mezzo potente - ha detto padre Joseph - perché Gesù ci ascolta”.
A celebrare ogni giorno la Santa Messa, monsignor Tarcisio Bolzan. Franca Costantino è la traduttrice dall’inglese: la lingua in cui predica padre Joseph. Maurizio Bagnariol ha accompagnato le celebrazioni con la chitarra e il canto. Attraverso la predicazione, l’orazione, la santa Messa ed il silenzio, i convenuti hanno potuto fare esperienza, sentire, conoscere e testimoniare l’amore di Gesù.
Daniela Dose
