
Quattro società calcistiche vittoriesi (che hanno un proprio settore giovanile, quindi resta esclusa la quinta, il Santa Giustina Serravalle che ha solo la prima squadra) si legano nel nuovo progetto “Victoria Calcio”, che mira a valorizzare il talento giovanile, migliorare la qualità dell’offerta sportiva locale e promuovere la cultura dello sport come strumento di crescita e coesione sociale. Protagoniste del progetto di affiliazione e collaborazione sono Vittorio Falmec SM Colle, calcio femminile Vittorio Veneto, San Michele Salsa e Vittsangiacomo.
«Il nostro obiettivo è creare una rete di supporto tra tutte le realtà sportive del territorio – spiega il presidente del Falmec Vittorio Veneto Mauro Tonon - affinché i giovani atleti possano crescere in un ambiente sano, stimolante e collaborativo. Condividendo risorse e conoscenze, possiamo fare la differenza insieme. Abbiamo firmato questo accordo con tutte le società di Vittorio Veneto che contano un settore giovanile, perché sono proprio i nostri giovani il futuro di questo territorio.
Il tempo dei campanilismi è terminato. Fare calcio oggi è sempre più complicato e il futuro è solo nella collaborazione, condivisione e sostenibilità. Ringrazio i Presidenti e i rispettivi DS del Vittsangiacomo, San Michele Salsa e Calcio Femminile, che sono stati da subito allineati a questi obiettivi e valori. Ringrazio anche il nostro DS del Settore Giovanile Gianpietro Casagrande che ha avviato e coltivato questo progetto»
Il progetto Victoria Calcio condivide e si fonda su questi pilastri: promuovere la crescita e lo scambio dei giovani atleti; creazione di eventi e competizioni per una maggior visibilità del territorio; sostenibilità e ottimizzazione delle Risorse; innovazione e crescita condivisa.
