
Venerdì 3 ottobre alle 14.30 in Area Fenderl a Vittorio Veneto viene inaugurato con letture ad alta voce a cura di Susi Danesin, il progetto “Libri liberi”.
Ideato, realizzato e avviato dall’assessorato alla Valorizzazione Giovanile, dal Centro Giovani “Criciuma”, dagli educatori del Progetto Giovani, dalla Biblioteca Civica e dalla Società Cooperativa Sociale “Terra Fertile” il progetto consiste in una nuova formula di biblioteca, un posto sicuro per i libri, ma senza porte né muri. Un progetto semplice ma potente: una casa a dimensioni ridotte, di libro appunto, che custodisce storie, illustrazioni, poesie e informazioni, libri donati, recuperati e regalati, da prendere in prestito o da adottare nelle proprie abitazioni, ma anche da regalare, da leggere, da scambiare o da sfogliare sul posto, e da poter poi anche riconsegnare e far ricircolare. Una biblioteca aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che si basa sulla fiducia, sulla cura collettiva e sul desiderio di rendere la cultura un bene comune.
La biblioteca all’aperto è stata pensata anche per promuovere la lettura, la cultura e l’incontro sociale nel cuore verde della Città di Vittorio Veneto.Al termine della inaugurazione ci sarà una merenda condivisa offerta dalla biblioteca civica.