Attualità
stampa

CANSIGLIO: c’è la Notte bianca della biodiversità

Venerdì 7 agosto con ritrovo al rifugio "Casa Vallorch" alle 20

CANSIGLIO: c’è la Notte bianca della biodiversità

Conoscere il Cansiglio in una veste diversa, notturna: questo l'obiettivo della "Notte bianca della biodiversità 2020", evento che si tiene domani - venerdì 7 agosto - con ritrovo al rifugio "Casa Vallorch" alle 20.

Alle 20.30 ci sarà la partenza per l’escursione alla scoperta del mondo notturno del bosco della Riserva Naturale Statale Biogenetica “Campo di Mezzo – Pian Parrocchia”, per fare ritorno a "Casa Vallorch" intorno alle 22.

Fortunatamente l'ambiente aperto consentirà di gestire la situazione con una maggiore tranquillità per quanto riguarda le normative anticovid, tuttavia sarà ugualmente necessario avere con sè la mascherina e tenere le dovute distanze. Si consiglia, inoltre, l'uso di un abbigliamento sportivo, con calzature comode e una piccola torcia al seguito.

A causa dell'emergenza Covid-19, sia per la cena che per il pernottamento sarà necessaria la prenotazione, che si potrà ottenere contattando il numero 349-0946001.

L'idea di questa iniziativa è nata a livello centrale ed è stata coordinata dal raggruppamento di Roma dei Carabinieri, al fine di coinvolgere tutte le riserve statali nazionali. Per quanto riguarda l'esperienza in Cansiglio, riprenderà una vecchia iniziativa mirata allo studio di insetti e lucciole.

Lo scopo dell'evento sarà, quindi, quello di far conoscere la riserva al pubblico, immersi in un'atmosfera diversa da quella delle tipiche gite in montagna: l'esperienza notturna, infatti, rientra all'interno di un'idea di interpretazione naturalistica, che cercherà di coinvolgere i sensi, passando dall'ascolto dei versi di alcuni animali all'osservazione di flora e fauna.

CANSIGLIO: c’è la Notte bianca della biodiversità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento