Attualità
stampa

DIOCESI: riparte da Oderzo il “Giro del Palio”

Poi toccherà all’up di Fontanelle

DIOCESI: riparte da Oderzo il “Giro del Palio”

Riparte da Oderzo il “Giro del Palio”!

Chi?

Il Palio dei chierichetti, una specie di stendardo/labaro che solitamente viene consegnato al gruppo dei chierichetti e ministranti della parrocchia vincitrice di un concorso, di una gara affinché lo custodisca fino alla competizione dell’anno successivo. Nella prima edizione, durante il Giubileo dei chierichetti (in quell’occasione la festa fu celebrata sabato 20 maggio 2000), il vescovo Alfredo Magarotto consegnò il premio al gruppo che aveva partecipato con il maggior numero di ragazzi (rispetto alla popolazione della parrocchia) alla festa e agli incontri vocazionali: i chierichetti di Zoppè di San Vendemiano.

Che cosa?

Accompagnato dagli educatori del Seminario e alcuni seminaristi, il Palio raggiungerà tutte le unità pastorali della nostra diocesi. In ogni appuntamento ci sarà un momento di incontro con il gruppo dei chierichetti e la celebrazione della messa.

Quando?

Il “Giro del Palio” è iniziato lo scorso 10 giugno a Gorgo al Monticano, è poi passato per Ceggia il 24 giugno e il prossimo 3 ottobre raggiungerà l’unità pastorale di Oderzo (presso la chiesa di Fratta, dalle 9.30) e l’unità pastorale di Fontanelle (presso l’oratorio di Lutrano, dalle 14.30). Restate connessi per scoprire le prossime tappe!

Dove?

In una chiesa di ciascuna unità pastorale.

Perché?

Sarà una bella opportunità per ritrovarci insieme, celebrare l’eucarestia, vivere un momento di festa, incontrare e conoscere i seminaristi e i loro educatori e rinnovare insieme la gioia del servire il Signore.

Per info: don Davide Forest, 348-6883170, davideforest9@gmail.com.

DIOCESI: riparte da Oderzo il “Giro del Palio”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento