Attualità
stampa

FAMIGLIA: "Aperitivi pedagogici" per un supporto ai genitori

Momenti di condivisione online sulla gestione dei figli, con la suddivisione per fasce d'età

FAMIGLIA: "Aperitivi pedagogici" per un supporto ai genitori

Giovedì 4 giugno prendono il via gli “Aperitivi Pedagogici”, iniziativa messa in campo dal Centro della Famiglia di Treviso con il supporto del Comune di Ponte di Piave.

Articolati in quattro incontri online, vogliono essere un momento di condivisione, anche se digitale, di confronto e dialogo tra adulti, per allentare la pressione della gestione dai figli ma allo stesso tempo, supportati da due psicoterapeute, dialogare proprio in merito alla miglior gestione possibile del nucleo famigliare in questo periodo condizionato in più modi dalla epidemia da Coronavirus.

Gli “Aperitivi Pedagogici” saranno divisi in “stanze virtuali” per fasce d'età, nelle quali i genitori partecipanti affronteranno tematiche a loro care. La stanza relativa della fascia “0-5 anni” e “6-12 anni” saranno gestite dalla dottoressa Benvenuti, verranno affrontati i temi dei capricci, della gestione di regole, compiti e organizzazione quotidiana, bisogni della preadolescenza. Verrà dato ampio spazio alle domande dei genitori partecipanti. La stanza “13-18 anni”, gestita dalla dottoressa Breda sarà più centrata sulla tematica adolescenziale.

Gli ”Aperitivi pedagogici” si tengono in una piattaforma di web conference e, al momento dell'iscrizione, verranno comunicate le modalità di accesso. Gli incontri si svolgono il giovedì, per quattro settimane, dal 4 giugno. L'orario è dalle 18 alle 20, salvo diverse esigenze dei partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni: Centro della famiglia, 340-5489640, segreteria@consultoriotreviso.it.

FAMIGLIA: "Aperitivi pedagogici" per un supporto ai genitori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento