Attualità
stampa

Nel segno dell'Eucaristia: ecco la nuova cappella del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula

Sabato 9 alle 10 la benedizione del vescovo mons.Corrado Pizziolo. Il nuovo spazio sacro è stato realizzato anche grazie alle offerte di amici e sostenitori del Piccolo Rifugio.

Nel segno dell'Eucaristia: ecco la nuova cappella  del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula

Sabato 9 luglio alle 10 il vescovo di Vittorio Veneto mons.Corrado Pizziolo benedice la nuova cappella del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula, comunità che è casa e famiglia per dieci persone con disabilità adulte (www.piccolorifugio.it ) .

La nuova cappella è un piccolo luogo di incontro con il Signore realizzato in collaborazione con la comunità parrocchiale di Ponte della Priula, e grazie alla generosità delle offerte e dell'aiuto di tanti amici e sostenitori.

Si trova all'interno del Piccolo Rifugio, al primo piano, ma è uno spazio aperto a tutta la comunità di Ponte della Priula – ad esempio, lo scorso mese mariano di maggio le famiglie della zona si sono ritrovate lì per pregare il rosario

"Non può esserci Piccolo Rifugio senza Eucaristia", diceva la Serva di Dio Lucia Schiavinato, fondatrice dei Piccoli Rifugi, a ricordare dove stavano e stanno l'origine e il senso del servizio alle persone con disabilità.

L'adorazione eucaristica, in particolare, era la forma di preghiera più amata da Lucia, e per l'adorazione eucaristica, comunitaria o individuale, ci si ritroverà nella cappella, come pure per altre celebrazioni.

Il Piccolo Rifugio è in via Pasubio 55 a Ponte della Priula, nello stabile messo a disposizione dalla Fondazione Zaina Bernardi. Ha aperto a settembre del 2008 ed è la sesta comunità alloggio per persone con disabilità adulte gestita dalla Fondazione Piccolo Rifugio in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lazio.

Nel segno dell'Eucaristia: ecco la nuova cappella del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento