Attualità
stampa

VIABILITÀ: nuova chiusura della Statale di Alemagna

Il Pd regionale chiede azioni immediate

VIABILITÀ: nuova chiusura della Statale di Alemagna

Per l’ennesima volta la strada statale Alemagna viene chiusa causa maltempo: un evento che avviene puntualmente in occasione di condizioni meteo che rischiano di provocare frane e lo sfondamento delle barriere di protezione dell’arteria viaria. Un frequente stop che si traduce in pesantissimi e prolungati disagi, anche di mesi, per chi deve raggiungere il luogo di lavoro, le scuole, le stazioni, gli ospedali. Senza dimenticare il danno arrecato alle attività economiche. È evidente la necessità di una svolta concreta, di cui la Regione deve farsi carico, almeno intervenendo sul Governo, Anas e Autostrade per l’Italia". 

Questo il commento dei consiglieri regionali del PD Veneto, Andrea Zanoni (nella foto) e Francesca Zottis, alla luce della chiusura provvisoria a Fadalto, nel Comune di Vittorio Veneto della statale 51 “di Alemagna”. I due esponenti dem hanno presentato al proposito un’interrogazione “per sapere se la Giunta ha intenzione finalmente di muoversi per ottenere con urgenza gli interventi definitivi di messa in sicurezza di questa arteria di fondamentale importanza. Da tempo si parla di un progetto per realizzare delle gallerie paramassi, ma nulla si è ancora concretizzato.

I cittadini sono esasperati da questa situazione e si sentono abbandonati dalle istituzioni che non intervengono con soluzioni definitive e con gli investimenti necessari. Ci sono lavoratori e genitori di studenti che devono frequentare la scuola che devono percorrere chilometri in più, sostenere le spese dell'autostrada, perdere ore e ore in più del normale, con gravi disagi che si ripercuotono su migliaia di famiglie ed imprese. Continuare con soluzioni-tampone è inaccettabile”.

VIABILITÀ: nuova chiusura della Statale di Alemagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento