Attualità
stampa

Vittorio Veneto. Dalla scuola Sauro un aiuto ai bambini terremotati

Il ricavato del mercatino di Natale in favore delle scuole di Norcia

Vittorio Veneto. Dalla scuola Sauro un aiuto ai bambini terremotati

Il Comitato Grandi Progetti – Genitori per la scuola primaria Sauro di San Giacomo di Veglia, ha dato vita ad un’iziativa di solidarietà per fornire un aiuto concreto alle vittime del terremoto.

L’iniziativa “Ricominciamo insieme dalla Scuola“ è rivolta alla fascia più debole colpita da questo terribile evento: i bambini.

È importante sottolineare che, grazie ad un accordo con la dirigente scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Norcia e secondo le sue indicazioni, parte dei generosi contributi che sono stati raccolti durante il mercatino di Natale, saranno utilizzati per l’acquisto di alcuni lettori di libri digitali che verranno consegnati direttamente alla scuola di Norcia, in modo da consentire ai bambini di poter usufruire di strumenti adeguati per ricominciare a svolgere le attività scolastiche.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare gli studenti ai valori del rispetto e della solidarietà e di far loro acquisire e diffondere una cultura dell’accoglienza, della reciprocità, della difesa dei diritti umani e della cooperazione.

Ringraziamo le insegnanti della nostra scuola che hanno aderito all’iniziativa, facendo realizzare agli alunni un albero di Natale solidale (in foto sopra), dove sono raffigurate le mani dei bambini, che è stato consegnato alla scuola primaria di Norcia.

Vittorio Veneto. Dalla scuola Sauro un aiuto ai bambini terremotati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento