Chiesa
stampa

Oderzo. Giornata di condivisione missionaria con il vescovo Bucciol

Il vescovo di Livramento (Brasile) dom Armando Bucciol, originario della diocesi di Vittorio Veneto, è l'ospite della giornata di condivisione e vicinanza sul tema missionario promossa dall'Ufficio missionario domenica 21 settembre presso il duomo di Oderzo.

Oderzo. Giornata di condivisione missionaria con il vescovo Bucciol

Il vescovo di Livramento (Brasile) dom Armando Bucciol, originario della diocesi di Vittorio Veneto, è l'ospite della giornata di condivisione e vicinanza sul tema missionario promossa dall'Ufficio missionario domenica 21 settembre presso il duomo di Oderzo. Tema: “Io sono una missione su questa terra - Lo scambio fra Chiese come opportunità di crescita”. Ci si interrogherà intorno a queste domande: cosa possiamo imparare dalle giovani Chiese del mondo? Come lasciarci contagiare dalla gioia del vangelo di fronte alle tragedie umane di questi giorni? Quali ricadute per le scelte pastorali delle nostre comunità? Questo il programma: alle 10 apertura stand dei gruppi missionari e associazioni in piazza Carducci vicino alla chiesa; alle 11 messa in duomo a Oderzo presieduta dai vescovi Pizziolo e Bucciol, e animata dalle suore nigeriane; alle 13 pranzo etnico a cura dell’associazione Armadillo di Conegliano in patronato; alle 14.30 gruppi missionari e associazioni si raccontano; alle 15.15 riflessione di mons. Armando Bucciol, vescovo della diocesi di Livramento in Brasile, con la partecipazione del vescovo Pizziolo; alle 17 racconti animati: viaggio missionario diocesano in Burundi e Mozambico; alle 18 momento di conclusione.

Le telecamere de La Tenda Tv riprenderanno l'intervento del vescovo Bucciol, e il video sarà disponibile prossimamente anche su questo sito.

Oderzo. Giornata di condivisione missionaria con il vescovo Bucciol
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento